Lo Studio assiste clienti istituzionali, società di incasso, aziende e privati nelle procedure di recupero crediti e nelle misure a tutela del patrimonio. Si fornisce altresì consulenza alle aziende nell’ambito di procedure fallimentari o di concordato e vengono affiancate anche nel contesto di una ristrutturazione del debito.
In particolare, si assistono i creditori in tutte le fasi della procedura di incasso, sia essa in via esecutiva, fallimentare o di realizzazione del pegno, partendo dell’emissione del precetto esecutivo e susseguente procedura di rigetto dell’opposizione, sia essa provvisoria o definitiva, fino all’eventuale rilascio dell’attestato di carenza beni.
Lo studio è in grado di fornire un’ampia consulenza in merito alle procedure di salvaguardia del credito, tramite misure mirate quali il sequestro o delle misure cautelative nell’ambito fallimentare, così come di agire in giudizio contro misure emesse dagli uffici di esecuzione o fallimenti, di insinuazione di crediti nel fallimento, di contestazione delle graduatorie, di azioni revocatorie o di ricorsi contro decisioni del giudice del fallimento.
Si fornisce altresì assistenza nell’ambito del riconoscimento ed esecuzione di sentenze o di decreti fallimentari esteri nel contesto del recupero di crediti di debitori con un patrimonio pignorabile in Svizzera.
Lo Studio ha maturato altresì un’esperienza nell’ambito delle moratorie concordatarie provvisorie e definitive, agendo sia in qualità di commissario che assistendo le società debitrici nell’ambito di un risanamento o di un concordato.
Lo Studio offre inoltre la consulenza e il patrocinio nel contesto della riscossione sistematica di crediti, offrendo delle soluzioni efficienti e mirate ai privati e alle aziende confrontate con una moltitudine di posizioni creditorie.